La Nuova Sardegna

Sassari

Usini, da oggi al via la gara per il presepe più bello

di Franco Cuccuru
Usini, da oggi al via la gara per il presepe più bello

Si inaugurano così le iniziative di Natale organizzate dalla Consulta giovanile In programma la consegna di giocattoli, appuntamenti musicali e danza

08 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. Con una serie di iniziative basate tutte sul Natale, con all’interno temi sociali e della solidarietà, i ragazzi della Consulta Giovanile di Usini già da tempo sono attivi per rendere l’evento più bello dell’anno, tanto atteso, più caldo ed emozionante. Sulla spinta della Cgu quindi il paese è in fermento già da diverse settimane con i quartieri impegnati nell’allestimento dei presepi, un’iniziativa partita lo scorso anno che ha coinvolto centinaia di persone nella creazione di vere opere d’arte dislocate all’interno del paese, creando un vero e proprio itinerario da percorrere con curiosità e piacere per respirare la magica atmosfera natalizia.

Quindi sulla spinta positiva del Natale scorso, anche quest’anno si preannuncia lo stesso successo. Oggi, festa dell’Immacolata, verranno inaugurati i presepi e aperti al pubblico alla presenza di don Antonio Piga, i ragazzi della Cgu con la partecipazione del coro dei bambini del catechismo.

Contestualmente una giuria qualificata composta da esperti e artisti quali Pinuccio Chessa, Francesca Anedda, Angelo Virdis, Fabiola Todaro, Vito Deidda, Sandro Cuccu e Gianluigi Testoni, valuterà le opere in concorso. Le iniziative legate al Natale proseguiranno col “Mercatino di Natale” allestito in piazza Castello nelle giornate di domani (venerdì 9), sabato 10 e domenica 11, aperto dalle 10 alle 22, in cui artisti e artigiani del paese presenteranno al pubblico le loro realizzazioni a km 0.

Giovedì 22, dalle 17 alle 19, nell’auditorum comunale si svolgerà la 5° edizione di “Arriva babbo Natale” con la consegna dei regali a tutti i bimbi e la foto ricordo con Babbo Natale. Nella stessa serata alle ore 21, oltre alla proclamazione dei vincitori dei “Presepi di quartiere” ci sarà il concerto in beneficenza “Insieme X Chennai. Per portare l’abbraccio di Usini ai bambini di Chennai” con la partecipazione del coro gospel “Movin’on up gospel choir”, Bbc & Dhereds, Gian Mario Virdis, Nanni Brundu & Antonio Muroni e la scuola di danza “Cristina Dore”. Presenta Maria Speranza Russo.

Tante iniziative di spessore che contribuiscono a fare vivere il “Miracolo di Natale” con partecipazione e calore. Tutto questo grazie ai dinamicissimi ragazzi della Consulta Giovanile che col loro continuo impegno e la loro fervida immaginazione riescono a coinvolgere il paese con nuove iniziative veramente piacevoli e interessanti.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative