La Nuova Sardegna

Sassari

documento del sindacato

Il Consap dice no alla chiusura del distaccamento Polstrada

OZIERI. Un deciso No alla chiusura del distaccamento di polizia stradale di Ozieri è arrivato in questi giorni dal sindacato Consap, che a margine della riunione tenutasi martedì mattina per...

08 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un deciso No alla chiusura del distaccamento di polizia stradale di Ozieri è arrivato in questi giorni dal sindacato Consap, che a margine della riunione tenutasi martedì mattina per discutere della chiusura di vari presidi locali ha ribadito la sua netta opposizione a tali provvedimenti.

La chiusura, come detto in altre occasioni, sarebbe prevista all’interno di una revisione generale degli apparati di pubblica sicurezza disposta a livello nazionale. Anche se in forma ufficiale non ci sono certezze.

Ma a parere della Consap, «chi ha predisposto il progetto non ha tenuto in debita considerazione le peculiarità degli uffici indicati e le attitudini dei colleghi interessati» e sta «buttando alle ortiche anni di corsi, specializzazioni e professionalità acquisite».

«Mortificare le aspettative dei poliziotti interessati - dicono inoltre dalla Consap - incide irrimediabilmente sulla sicurezza degli automobilisti ozieresi e dei sardi in generale. Sebbene consapevoli che bisogna riorganizzare l’intero Comparto Sicurezza, questo lo andiamo dicendo da anni, ciò che ci viene prospettato in una misura così incauta non lo possiamo assolutamente accettare».

Un No deciso ma anche un appello, da parte del sindacato Consap, che si rivolge ai sindaci di Ozieri e dei Comuni limitrofi e alle comunità affinché, tutti insieme, si oppongano con forza alla chiusura del distaccamento di polizia stradale. (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative