La Nuova Sardegna

Sassari

Giave

I bambini scoprono la natura: ecco la festa dell’albero

GIAVE. L’amministrazione comunale ha organizzato, per lunedì 12, la “Festa degli alberi”, rivolta ai ragazzi e bambini nati dal 2003 al 2016. Sarà una giornata dedicata alla natura e all’ambiente, un...

07 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. L’amministrazione comunale ha organizzato, per lunedì 12, la “Festa degli alberi”, rivolta ai ragazzi e bambini nati dal 2003 al 2016. Sarà una giornata dedicata alla natura e all’ambiente, un tema negli ultimi anni è stato forse un po’ trascurato ma che sta tornando prepotentemente d’attualità.

La manifestazione inizierà alle 9, nella sala consiliare comunale, con un incontro, al quale la sindaca Mariantonietta Uras ha invitato tutti gli amministratori comunali, il dirigente scolastico, Mariano Muggianu, il comandante della forestale di Bonorva, il responsabile e gli operai di “Forestas”, i comandanti dell’arma dei carabinieri di Giave e Bonorva, tutti i bambini, i loro genitori e l’intera cittadinanza.

Argomento della riunione sarà una breve lezione sull’importanza degli alberi nell’ambiente del rispetto della natura che ci circonda.

Al termine i partecipanti si sposteranno nella pineta, dove ogni bambino riceverà dai rappresentanti di Forestas un alberello che pianterà e porterà il suo nome. (e.m.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative