La Nuova Sardegna

Sassari

SERVIZIO RIFIUTI

Lo sciopero spostato al 20 gennaio

PORTO TORRES. La Cgil funzione pubblica ha revocato la giornata di sciopero prevista per il 14 dicembre – nei confronti delle società che gestiscono l’appalto del servizio raccolta rifiuti solidi...

06 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La Cgil funzione pubblica ha revocato la giornata di sciopero prevista per il 14 dicembre – nei confronti delle società che gestiscono l’appalto del servizio raccolta rifiuti solidi urbani e che continuano a rimandare la costituzione della società consortile – perché nella stessa data è stato indetto antecedentemente uno sciopero nazionale di igiene ambientale. La Cgil ha infatti sentito la commissione di garanzia nazionale per l’autoregolamentazione degli scioperi, che ha confermato la irregolarità dello sciopero proclamato il 14 dicembre in base all’articolo 83 della legge del 2001.

«Lo sciopero è comunque spostato al 20 gennaio del 2017 – dice il segretario generale della Fp-Cgil Paolo Dettori – e nel frattempo c’è da segnalare che non c’è stata alcuna apertura da parte delle due aziende che gestiscono il servizio di igiene ambientale sulla costituzione della società consortile, importante sia per i lavoratori sia per la qualità del servizio nei confronti della cittadinanza». Qualche novità dovrebbe esserci invece in questi giorni per i lavoratori: Asa riconoscerà gli scatti di anzianità dovuti ed EnergEtika e Pianeta Ambiente dovrebbe consegnare i ticket. (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative