La Nuova Sardegna

Sassari

L’Università accoglie altri 40 medici cinesi

SASSARI. Lunedì prossimo l’università di Sassari darà il benvenuto a un nuovo gruppo di 40 medici cinesi nel quadro dello Specialist international clinical training (Sict). Si tratta di un progetto...

06 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lunedì prossimo l’università di Sassari darà il benvenuto a un nuovo gruppo di 40 medici cinesi nel quadro dello Specialist international clinical training (Sict). Si tratta di un progetto di formazione specialistica internazionale realizzato in collaborazione con l’Aou di Sassari, l’Ersu e numerosi partner pubblici e privati del territorio. Il progetto, iniziato nell’autunno del 2015, contribuisce a consolidare la presenza dell’ateneo e della Sardegna nel mercato globale, e in particolare in quello dell’istruzione superiore cinese, per cui Uniss rappresenta da diversi anni meta privilegiata per studenti e tirocinanti interessati a esperienze formative in Europa. Nel corso del 2016, sono stati 148 i medici in formazione che hanno scelto Sassari come sede del loro percorso formativo internazionale e che, proprio in questi giorni, partecipano a tavole rotonde e meeting informativi per promuovere la sede turritana nelle cliniche e università cinesi.

Il progetto nel 2017 inizierà una fase più articolata di formazione specialistica per clinical teams che vedrà coinvolti non solo i singoli medici strutturati, ma équipe composte anche da anestesisti, infermieri ed esperti della riabilitazione.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative