La Nuova Sardegna

Sassari

Endurance

Federica Mundula di nuovo super amazzone ai regionali

MARTIS. Federica Mundula si conferma anche quest’anno campionessa regionale di Endurance della sua categoria. Nell’ultima tappa del campionato regionale Endurance pony 2016 che si è tenuta nei giorni...

02 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. Federica Mundula si conferma anche quest’anno campionessa regionale di Endurance della sua categoria. Nell’ultima tappa del campionato regionale Endurance pony 2016 che si è tenuta nei giorni scorsi ad Osilo la giovane amazzone di Martis ha conquistato il secondo posto (che in realtà era il primo ex equo) dietro la compagna di squadra Elisa Solinas (stesso tempo, stessi battiti del cavallo e pressoché stesso tempo di entrata in visita) e si è aggiudicata così il titolo di campionessa regionale Endurance pony categoria Elite davanti a Davide Cirocca (argento) e Maria Renata Carta (bronzo). Con questo strepitoso risultato si può ora affermare che Federica, nelle categorie riservate ai pony, abbia vinto praticamente tutto.

Questo il suo palmares: campionessa regionale Endurance categoria A nel 2011, idem nella categoria B nel 2013, medaglia d'oro individuale e a squadre Endurance categoria B alle Ponyadi di Roma del 2013, vice campionessa regionale categoria Elite nel 2014, medaglia d’argento a squadre nella Gimkana Jump 40 alle Ponyadi di Alviano (TR) nel 2015, medaglia di bronzo a squadre Endurance categoria Elite alle Ponyadi di Alviano del 2016 ed ora arriva il titolo di campionessa regionale Endurance categoria Elite per la stagione 2016.

Ottimi risultati ottenuti, tiene a precisare la giovane campionessa, grazie all’ottimo lavoro della sua bravissima istruttrice Giovanna Paola Denughes e ovviamente al costante supporto di papà Sandro e mamma Mina. Risultati che vanno sicuramente condivisi anche con i compagni di squadra Elisa Solinas e Giuseppe Delogu ma soprattutto con la sua fedele compagna di gara “Comeperincanto” che anche quest’anno le ha consentito di salire sul podio ad ogni gara. (m.t.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative