La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, evade dai domiciliari per rilasciare un'intervista alla "Nuova" e finisce in carcere

Sassari, evade dai domiciliari per rilasciare un'intervista alla "Nuova" e finisce in carcere

Un 34enne è stato arrestato dalla polizia: ad agosto era anche uscito di casa per partecipare alla discesa dei Candelieri

01 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A fine agosto era evaso dagli arresti domiciliari per andare nella redazione della Nuova Sardegna a Sassari e rilasciare un'intervista, corredata di servizio fotografico, in cui raccontava la sua versione dei fatti circa un suo presunto coinvolgimento nell'inchiesta “Divise sporche” che aveva portato all'arresto di alcuni agenti della polizia. Tre mesi dopo, Maurizio Allocca, sassarese di 34 anni, è stato arrestato per non aver rispettato la misura cautelare che l'obbligava a non uscire di casa.

Ma secondo gli agenti della squadra mobile la "visita" alla redazione del quotidiano sassarese non è stata l'unica trasgressione. L'uomo infatti aveva simulato un impiego nel cantiere allestito nell'appartamento di una donna di 60 anni. D'accordo con lei e con un imprenditore edile di 33 anni, aveva ottenuto il permesso dal tribunale di uscire di casa. Ma con in tasca l'autorizzazione rilasciata per motivi di lavoro, in realtà, aveva risposto all'irresistibile richiamo della discesa dei Candelieri medi, e aveva partecipato alla processione dei ceri a spalla.

I giorni scorsi gli agenti della Mobile sono andati a prenderlo nella sua abitazione e lo hanno accompagnato in carcere dove sconterà ora il resto della pena.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative