La Nuova Sardegna

Sassari

tribunale

Ricettazione, un anno e 4 mesi per lo stalker seriale Nadali

SASSARI. Aveva rubato due telefoni cellulari a un uomo che si trovava nella struttura sportiva del Cus Sassari dove stava giocando una partita. E subito dopo aveva cominciato a perseguitare le donne...

29 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Aveva rubato due telefoni cellulari a un uomo che si trovava nella struttura sportiva del Cus Sassari dove stava giocando una partita. E subito dopo aveva cominciato a perseguitare le donne che comparivano nella rubrica. Giudicato con rito abbreviato, Giovanni Nadali è stato condannato a un anno e quattro mesi. Solito modus operandi per l’imputato cinquantunenne finito a processo più volte con le accuse di atti persecutori e ricettazione.

Anche stavolta l’obiettivo del furto dei cellulari era quello di contattare le donne per poi perseguitarle con proposte oscene. Dai due telefoni di cui era entrato in possesso, Nadali aveva prelevato i numeri della rubrica, quelli delle donne ovviamente. E aveva iniziato a contattarle con chiamate e messaggi sconci. Era quindi partita immediatamente la denuncia e le indagini avevano consentito di risalire al 51enne avvezzo a questo tipo di condotta. L’uomo, difeso dall’avvocato Antonio Secci, è stato processato con rito abbreviato e condannato dal giudice monocratico Elena Barmina.

Lo scorso ottobre era stato aperto un altro processo a suo carico per stalking, molestie e furto (erano stati accorpati diversi episodi). (na.co.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative