La Nuova Sardegna

Sassari

sennori

Il mestiere di sindaco spiegato ai bambini

Il mestiere di sindaco spiegato ai bambini

SENNORI. La macchina amministrativa del Comune spiegata agli alunni della scuola elementare di Sennori. Nei giorni scorsi gli scolari sono andati in visita al municipio e, accompagnati dal sindaco...

29 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. La macchina amministrativa del Comune spiegata agli alunni della scuola elementare di Sennori. Nei giorni scorsi gli scolari sono andati in visita al municipio e, accompagnati dal sindaco Nicola Sassu, hanno estratto i loro certificati di nascita. La giornata speciale dei bambini delle classi III A e III B della scuola elementare di via Marconi è arrivata a conclusione di un percorso scolastico pensato per ripercorrere la storia personale di ogni bimbo, anche attraverso la ricerca dei documenti che tracciano la loro identità. Così gli scolari sono stati ricevuti in municipio dal sindaco, Nicola Sassu, dal presidente del consiglio comunale, Antioco Lampis, l’assessora alla Pubblica istruzione, Maria Antonietta Pazzola, l’assessore allo Sport, Tore Piredda, la consigliera delegata alla Cultura, Elena Cornalis, e il consigliere Giovannino Mannu. Agli alunni sennoresi è stato spiegato il funzionamento dell’attività amministrativa e sono stati accompagnati a visitare gli uffici di via Brigata Sassari. La prima tappa è stata l’ufficio anagrafe, dove agli alunni è stato illustrato il funzionamento della struttura comunale e spiegata l’importanza dei documenti anagrafici nella vita quotidiana.

La scolaresca è stata quindi accolta nell’ufficio del primo cittadino, dove ai bambini sono stati spiegati, utilizzando termini ed esempi semplici, i ruoli e i compiti dei vari organi amministrativi. (s.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative