La Nuova Sardegna

Sassari

Scontro all’incrocio, sfiorata la tragedia

Nuovo incidente tra le vie Alfieri e Angioi: una delle due auto si è ribaltata. Illese le persone coinvolte

23 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Spettacolare scontro tra due auto, nella tarda mattinata di ieri, per fortuna senza gravi conseguenze per conducenti e passeggeri. L’incidente si è verificato all’incrocio tra le vie Alfieri e Angioi. Lo scontro ha coinvolto una Hyundai rossa che scendeva da via Alfieri e una Peugeot station wagon che procedeva in direzione di via Angioi: ad avere la peggio è stata la Hyundai che è stata letteralmente catapultata in avanti e si è rovesciata su un lato intrappolando i due giovani che si trovavano all’interno dell’abitacolo.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres, al comando del caporeparto Salvatore Delrio, che hanno dovuto usare mezzi meccanici (i divaricatori) per aprire gli sportelli e far uscire con la scaletta il ragazzo e la ragazza che occupavano l’automobile. Per la signora alla guida della Peugeot solo un grande spavento, soprattutto in considerazione della dinamica dell’incidente in un incrocio ad alta densità di traffico e particolarmente vicino all’ingresso delle abitazioni. Per i rilievi tecnici sono invece arrivati gli agenti della polizia locale, che hanno chiamato il carro attrezzi di una ditta locale per portare via la Hyundai. Una carambola che poteva costare cara ai conducenti delle due auto anche per la completa assenza di segnali stradali sull’asfalto, nonostante quel tratto di strada sia già teatro di altri incidenti gravi.

Qualche settimana fa l’amministrazione comunale ha affidato i lavori di rifacimento della segnaletica stradale in alcune zone della città - concentrando gli interventi nei parcheggi, attraversamenti pedonali, davanti alle scuole e punti di maggior traffico -, ma l’evento di ieri conferma che è importante ripristinare la segnaletica di alcuni incroci nelle vie parallele al centro. (g.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative