La Nuova Sardegna

Sassari

Bonorva, 34 chili di marjiuana, pistola e fucili nell'ovile: arrestato allevatore

La droga e le armi sequestrate
La droga e le armi sequestrate

I carabinieri hanno fermato Giuseppe Olivieri, cinquantenne di Thiesi. Armi e droga erano nascosti in mezzo alle rotoballe di fieno

17 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. I carabinieri della compagnia di Bonorva hanno arrestato Giuseppe Olivieri, cinquantenne di Thiesi, trovato in possesso di 38 chili di marijuana ed armi di provenienza illecita.Da tempo i carabinieri della compagnia di Bonorva stavano monitorando il fenomeno dell’abigeato e delle sue correlazioni col traffico di armi e stupefacenti.
Nel corso di un servizio finalizzato al controllo di ovili, i militari della stazione di Torralba, coadiuvati da quelli dell'aliquota operativa di Bonorva e delle stazioni di Siligo e Giave, hanno  focalizzato la propria attenzione su un ovile situato in Bessude.

La posizione di alcune rotoballe, tra le centinaia accatastate nel fienile,  ha insospettito i militari che hanno deciso di perquisire i locali. Nascosti tra i quintali di fieno, i carabinieri hanno trovato la droga due fucili, uno semiautomatico calibro 12 di fabbricazione russa, l’altro una doppietta a cani esterni calibro 16 di fattura americana e una pistola Smith Wesson cal 9. Oltre alle armi, sotto sequestro anche una  quarantina di munizioni calibro 9x21.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative