La Nuova Sardegna

Sassari

nughedu san nicolÒ

Fondi per Amatrice raccolti nel meeting dei fuoristrada

Fondi per Amatrice raccolti nel meeting dei fuoristrada

La comunità di Nughedu San Nicolò in prima linea nella solidarietà nei confronti delle popolazioni vittime del terremoto del Centro Italia, grazie a una raccolta attivata con una manifestazione...

16 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





La comunità di Nughedu San Nicolò in prima linea nella solidarietà nei confronti delle popolazioni vittime del terremoto del Centro Italia, grazie a una raccolta attivata con una manifestazione motoristica e a un contributo dell’amministrazione comunale.

Tutto ha avuto inizio un mese fa circa con il primo raduno Off Road che ha coinvolto una cinquantina di equipaggi composti da appassionati di fuoristrada e automobili 4x4, quad e moto enduro e cross tenutosi per iniziativa dell'Asd Panda 4x4 Ichnos off road official club. Organizzato con il patrocinio del Comune di Nughedu e la collaborazione della Pro loco e grazie alla collaborazione del Comando dei Vigili del Fuoco, del comitato di Sant’Antonio di Nughedu, e del Comune di Ozieri, il raduno ha consentito di raccogliere i fondi tramite le quote di adesione (20 euro per il conducente e il mezzo e 15 per ogni eventuale passeggero al seguito, compreso il pranzo). Un successo vero e proprio, che per tutta la giornata ha coinvolto i partecipanti e diversi ospiti in un programma che prevedeva, dopo il raduno nella piazza centrale del paese, un giro collettivo per le strade del circondario e, dopo il pranzo, in un trial nel territorio di Ozieri. I fondi raccolti sono stati consegnati al Comune, che si è quindi attivato per ottenere un contatto diretto con l’amministrazione comunale di Amatrice, uno dei luoghi simbolo del terremoto, in modo da destinare direttamente i fondi raccolti ai progetti di ricostruzione che quel Comune avvierà per riportare la propria comunità almeno a una parvenza di normalità. Nessun dubbio, quindi, sulla destinazione dei fondi: una bella iniziativa che è anche esempio della maturità della piccola comunità di Nughedu.

Barbara Mastino

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative