La Nuova Sardegna

Sassari

Anela, torna la Pro loco dopo 4 anni

ANELA. Dopo anni di assenza, il 4 novembre scorso si è finalmente costituita la Pro loco di Anela. L’associazione nasce grazie al forte interesse mostrato dal commissario straordinario Giovanni Maria...

11 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ANELA. Dopo anni di assenza, il 4 novembre scorso si è finalmente costituita la Pro loco di Anela. L’associazione nasce grazie al forte interesse mostrato dal commissario straordinario Giovanni Maria Retanda e alla volontà di un gruppo di persone unite dall’amore per il proprio paese.

Il consiglio direttivo, guidato dalla presidente Anna Unida e dal segretario Mattia Denti, pone tra i propri obiettivi primari la valorizzazione delle potenzialità e delle specificità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche di Anela.

La costituzione della nuova associazione è stata salutata con entusiasmo dalla popolazione, come dimostra il raggiungimento, solo in questi primissimi giorni, di ben 40 iscritti, cifra di grande rilievo in un piccolo centro come Anela. Grande soddisfazione ovviamente per chi ha deciso di rilanciare la Pro loco, riproponendo una collaborazione che può far bene all’intera comunità, in un ottica di promozione di importanti iniziative e manifestazioni finalizzate al far conoscere e far progredire il paese, culturalmente ed economicamente.

In un momento storico davvero penalizzante per i piccoli Comuni, la presenza e la seria attività di una Pro loco può dare vitalità all’azione di sviluppo di un centro e del suo territorio e creare un clima di concordia che il consiglio direttivo si aspetta per poter operare al meglio. (m.l.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative