La Nuova Sardegna

Sassari

Impianto eolico, parere negativo delle Regione

SASSARI. La giunta regionale, su proposta dell’assessore della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano ha espresso un giudizio negativo sulla compatibilità ambientale del’intervento di una variante a un...

10 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La giunta regionale, su proposta dell’assessore della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano ha espresso un giudizio negativo sulla compatibilità ambientale del’intervento di una variante a un impianto eolico costituito da 5 aerogeneratori da 3 megawatt ciascuno ubicato nel territorio dei comuni di Sassari e Porto Torres.

Il progetto è stato proposto dalla società Trevi Energy SpA di Cesena, che ha richiesto appunto la Procedura di Valutazione. La “Via” riguarda un impianto con 5 torri alte 94 metri sulle quali montare le turbine eoliche. L’impianto ricade quasi per intero nel territorio di Sassari, con viabilità all’impianto, i cavidotti per la distribuzione dell’energia elettrica e la stazione di smistamento. In territorio di Porto Torres è invece prevista la realizzazione dei raccordi interrati per l’alta tensione.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative