La Nuova Sardegna

Sassari

La Fap Acli dona sette defibrillatori

SASSARI. Sono già diversi anni che la Fap Acli mette in campo la sua missione primaria, quella dedicata al sociale, come offrire pasti caldi a centinaia di poveri. Ma per salvaguardare la salute e...

09 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono già diversi anni che la Fap Acli mette in campo la sua missione primaria, quella dedicata al sociale, come offrire pasti caldi a centinaia di poveri.

Ma per salvaguardare la salute e la dignità dell'uomo serve anche dell'altro, talvolta più impegnativo, come servizi specifici e strumenti sanitari.

«Nella missione umanitaria della Fap Acli di Sassari – scrive in una nota il suo segretario provinciale, Gianni Dettori – c'è uno sguardo più ampio possibile, uno sguardo consapevole che ci suggerisce di intervenire ovunque ci siano delle criticità, a iniziare da quelle più gravi, che affliggono soggetti deboli e indifesi».

Per questo motivo, nell'ultima riunione della Fap Acli, è scaturita la volontà di acquistare 7 defibrillatori; strumenti che spesso si rivelano preziosi, talvolta indispensabili.

Si tratta di defibrillatori che a breve saranno destinati a comunità che ne sono ancora sprovviste. Ma anche le case di riposo potranno usufruirne.

«In fondo, sono costi che l'uomo, nella sua coscienza responsabile, deve sentire come veri e propri investimenti, e non soltanto in termini economici – dice Gianni Dettori – investimenti che producono sempre buoni frutti, come la dignità e salute, senza le quali nessuno può sentirsi veramente cittadino.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative