La Nuova Sardegna

Sassari

Il convegno: medici e pazienti in una città sana e inclusiva

SASSARI. Il rapporto tra medico e paziente e l'umanizzazione delle cure sono i temi di cui si discuterà questo pomeriggio alle 16, nella Biblioteca comunale di Sassari in piazza Tola. Verrà...

08 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il rapporto tra medico e paziente e l'umanizzazione delle cure sono i temi di cui si discuterà questo pomeriggio alle 16, nella Biblioteca comunale di Sassari in piazza Tola.

Verrà presentato il libro "I colori dell'umanizzazione", a cura di Antonello Monsù Scolaro e Gianni Vannetti, nell'ambito di un evento organizzato dal Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica e dal Dipartimento di Scienze biomediche dell'Università di Sassari.

Sarà l'occasione per discutere del tema "Città sana e inclusiva", argomento di chiara attualità sociale anche in ambito di programmazione comunitaria. In particolare, la presenza di professionisti impegnati in prima linea nell'assistenza ospedaliera sarà l'opportunità per riflettere sulle relazioni che si creano tra medici e pazienti.

Interverranno sia esponenti del nostro Ateneo che esperti del mondo professionale in ambito sanitario e sociale.

Il programma dell’evento è consultabile alla pagina web https://www.uniss.it/uniss-comunica/eventi/i-colori-dellumanizzazione

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative