La Nuova Sardegna

Sassari

Deposte corone sulle tombe dei presidenti

SASSARI. Una cerimonia toccante e - come ogni anno - molto partecipata quella che si è svolta sul piazzale del Sacrario e alla quale hanno presenziato i familiari dei caduti della Brigata “Sassari”...

03 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una cerimonia toccante e - come ogni anno - molto partecipata quella che si è svolta sul piazzale del Sacrario e alla quale hanno presenziato i familiari dei caduti della Brigata “Sassari” in patria e nel corso della missioni di pace all'estero, le autorità militari, le associazioni combattentistiche con i labari, le autorità civili con il sindaco di Sassari Nicola Sanna.

Dopo la celebrazione eucaristica e la lettura della preghiera ai caduti, le autorità hanno sottolineato il significato della giornata con la deposizione delle corone di alloro all'interno del Sacrario.

Nel corso della mattinata, ai piedi dell'obelisco posto all'ingresso del cimitero da via San Paolo, il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha deposto una corona di fiori in omaggio a tutti i defunti.

Dopo la funzione religiosa, accompagnato da un corteo di cittadini e assieme alle autorità civili e militari, ha deposto una corona di alloro prima sulla tomba del presidente della Repubblica Antonio Segni quindi su quella del presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga.

L’attenzione verso i defuntiha avuto, poi, altri due momenti. Il primo cittadino, accompagnato dal comandante della polizia locale Gianni Serra, ha poi deposto due corone di fiori anche sulle tombe di due ex comandanti della polizia municipale: Antonio Sotgiu scomparso nel 1990 e al comando dei vigili urbani in viale Dante dal 1968 al 1978, quindi di Antonio Langiu scomparso nel 1997 e al comando del corpo dei vigili urbani di Sassari dal 1980 al 1994.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative