La Nuova Sardegna

Sassari

Gremio dei Viandanti celebra Ognissanti a Sant’Agostino

SASSARI. Oggi alle ore 18 nella Chiesa di Sant’Agostino il Gremio dei Viandanti, nel rispetto di una plurisecolare tradizione, parteciperà alla Messa solenne che verrà officiata dal parroco don...

01 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi alle ore 18 nella Chiesa di Sant’Agostino il Gremio dei Viandanti, nel rispetto di una plurisecolare tradizione, parteciperà alla Messa solenne che verrà officiata dal parroco don Davide Onida.

A conclusione della celebrazione Eucaristica ci si trasferirà nella Cappella del Gremio per un momento di preghiera per tutti i fedeli Defunti ai piedi del miracoloso simulacro di Nostra Signora del Buon Cammino.

Nella cappella «si custodisce piamente il miracoloso Simulacro di Nostra Signora del Buon Cammino», come si legge nel decreto apostolico di Papa Francesco con la concessione dell’indulgenza plenaria. La cappella ha una particolare importanza perché sorge inoltre sulle tracce dell’antico Santuario della Madonna del Buon Cammino.

Domani invece la giornata sarà dedicata alla commemorazione dei fedeli Defunti, alle 10 il Parroco don Onida celebrerà la Messa in suffragio dei gremianti defunti ai quali il gremio è particolarmente affezionato e riconoscente per aver tramandato nei secoli la devozione a Nostra Signora del Buon Cammino.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative