La Nuova Sardegna

Sassari

Delitti Monni e Masala, consiglio comunale congiunto per Orune e Nule

La scena dell'omicidio di Gianluca Monni. Nei riquadri lo studente di Orune e Stefano Masala
La scena dell'omicidio di Gianluca Monni. Nei riquadri lo studente di Orune e Stefano Masala

Un momento che chiama a raccolta due comunità unite da due tragedie

27 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORUNE. «Relazione sociale e civiltà tra le nostre comunità», è l'ordine del giorno del Consiglio comunale congiunto tra le amministrazioni di Orune e Nule, che si terrà domani alle 18.30 nella sala consiliare di Orune. Un momento che chiama a raccolta due comunità unite da due tragedie: gli omicidi dello studente di 19 anni di Orune Gianluca Monni, ucciso l'8 maggio 2015 e la sparizione del 29enne di Nule Stefano Masala, avvenuta la sera prima a Nule, per cui si indaga per omicidio.

Due destini incrociati, secondo l'accusa, che hanno portato in carcere due giovani cugini, uno di Nule e l'altro di Ozieri: per uccidere lo studente i presunti responsabili avrebbero usato l'auto di Masala, uccidendolo e facendo sparire il corpo prima del furto della sua Opel Corsa.

Due comunità sconvolte, che domani sera, si guarderanno negli occhi e proveranno a parlarsi per far tornare la serenità tra le due popolazioni. A guidare l'incontro saranno i sindaci di Orune e Nule, Michele Deserra e Giuseppe Mellino.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative