La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, Corso Trinità chiuso: si lavora giorno e notte

Sassari, Corso Trinità chiuso: si lavora giorno e notte

Iniziata sabato 22 nel pomeriggio la riparazione di una perdita alla fognatura. Lunedì 24 alle 7 si spera di concludere, nel caso contrario si rischia il caos

23 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Iniziati i lavori, e i primi inevitabili disagi, in corso Trinità all’incrocio con via Saffi. Con la ditta mandata da Abbanoa che si è accantierata ieri pomeriggio alle 14 e ha iniziato immediatamente l’intervento.

I tempi d’altronde sono strettissimi. E scanditi da un cronoprogramma rigoroso contenuto in una dettagliata ordinanza della polizia municipale, con la ditta che potrà lavorare per tutta la notte di oggi e di domenica. Ma rimane il dubbio che l’intervento finisca per essere più complesso del previsto. Da riparare c’è infatti una perdita sulla condotta principale della rete fognaria cittadina che ha causato un cedimento della strada tra via Saffi e corso Trinità, e in questi casi fino a quando non si “apre” è davvero difficile fare una stima precisa dei danni e degli interventi necessari.

Fare presto sarà comunque d’obbligo. L’incrocio tra corso Trinità e via Saffi è infatti uno dei punti più nevralgici e delicati della viabilità cittadina, con le code ai quattro accessi dell’incrocio (soprattutto nel cavalcaferrovia) che nelle ore calde raggiungono considerevoli lunghezze. Immaginare un blocco della circolazione durante un giorno lavorativo è una prospettiva da far tremare i polsi.

Si vedrà. Per ora c’è solo da attendere e da rispettare l’ordinanza emessa dal comandante della polizia municipale con alcuni divieti e obblighi di svolta in vigore dalle 14 di ieri e fino alle 7 di lunedì. Duranete questo tempo sarà interdetta la circolazione veicolare in corso Trinità. Qui sarà consentito soltanto il traffico locale.

Ecco come cambierà la circolazione. Sabato e domenica i veicoli provenienti da via Pascoli potranno raggiungere viale Sicilia attraversando via Bogino. Gli automobilisti che desiderassero raggiungere via Predda Niedda o viale Porto Torres dovranno percorrere viale Umberto, via Manno, e immettersi in corso Margherita di Savoia.

Gli automobilisti che arriveranno da viale Sicilia potranno svoltare solo su via Bogino.

I veicoli provenienti dal cavalca ferrovia di corso Trinità saranno deviati in direzione di viale Sicilia.

I veicoli provenienti da corso Vico e Porta Sant'Antonio potranno impegnare l'intersezione Saffi-Trinità con direzione obbligatoria su viale Sicilia.

I lavori sono completamente a carico di Abbanoa.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative