La Nuova Sardegna

Sassari

Pes di San Vittorio nuovo presidente Aci

Pes di San Vittorio nuovo presidente Aci

SASSARI. Alla fine è arrivata anche l’ufficialità. E l’imprenditore algherese Giulio Pes di San Vittorio è stato eletto all’unanimità Presidente dell’Automobile Club Sassari durante la prima riunione...

22 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Alla fine è arrivata anche l’ufficialità. E l’imprenditore algherese Giulio Pes di San Vittorio è stato eletto all’unanimità Presidente dell’Automobile Club Sassari durante la prima riunione del nuovo consiglio direttivo nominato nelle elezioni di sabato scorso da 208 votanti, tra soci ordinari e speciali (circa il triplo delle ultime consultazioni). Quarantotto anni, imprenditore nel campo dell’edilizia, Giulio Pes di San Vittorio è molto noto nel mondo dell’automobilismo sportivo, anche a livello nazionale, per le importanti collaborazioni che ha prestato a manifestazioni motoristiche di altissimo livello, tra le quali la tappa italiana del Rally Mondiale. Succede a Stefano Mario Mundula, 86 anni, alla guida del consiglio direttivo ininterrottamente dal 1996, dopo oltre un anno di polemiche, ricorsi e scambi di accuse pesantissime tra due blocchi l’un contro l’altro armati. Che hanno portato lo scorso mese di marzo al commissariamento del Club da parte del Governo. E, a settembre, dopo l’ennesimo pronunciamento del Tar, alla clamorosa esclusione del presidente uscente, e alla definitva uscita di scena di tutto il suo “blocco”.

Con l’elezione il commissario straordinario Mario Maulu, nominato dal Ministro dei Beni Culturali lo scorso 29 aprile conclude il suo incarico. Nel corso di un suo intervento nel Consiglio Direttivo, lungamente applaudito, il Commissario ha voluto richiamare l’attività svolta e evidenziare le potenzialità dell’Aci Sassari, ancora notevoli nonostante le gravi criticità degli ultimi anni.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative