La Nuova Sardegna

Sassari

Inps, una giornata con gli studenti

Inps, una giornata con gli studenti

L’Ente previdenziale spiega agli universitari il cammino verso la pensione

22 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lunedì, dalle 9 alle 18, piazza Università ospiterà una giornata di educazione previdenziale organizzata dall’Inps in collaborazione con l’ufficio orientamento e l’ufficio tecnico dell’università degli Studi di Sassari.

L’evento informativo, con il patrocinio del Comune di Sassari (assessorato per le Politiche di sviluppo locale, cultura e turismo) si rivolge a studenti e studentesse e al personale dell’Ateneo.

In particolare sarà proiettato un filmato che descriverà il cammino virtuale dal diploma di maturità alla scelta di continuare gli studi, dal primo rapporto di lavoro al versamento dei contributi per arrivare alla pensione.

Personale specializzato dell’Inps offrirà a studenti e lavoratori dell’università un servizio di informazione e consulenza sulle prestazioni istituzionali: estratto conto contributivo, riscatti, pensioni, prestazioni a sostegno del reddito e rilascio del pin per accedere direttamente ai servizi on line del sito www.inps.it.

L’iniziativa, avviata a dicembre 2015, si sviluppa nel corso dell’anno portando l’Inps all’interno dei luoghi dove i giovani formano il loro futuro professionale, utilizzando un truck attrezzato a ufficio mobile con postazioni informatiche e materiale didattico e informativo/multimediale per spiegare ai ragazzi doveri e tutele sotto il profilo dell’assistenza e della previdenza.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative