La Nuova Sardegna

Sassari

Volontariato, apre il centro Sa.sol Point

PORTO TORRES. Il responsabile del Sa.Sol. Point di Porto Torres Luciano Pere, al seguito del Servizio civile nazionale, comunica che l’apertura del Centro di servizio per il volontariato Sardegna...

21 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il responsabile del Sa.Sol. Point di Porto Torres Luciano Pere, al seguito del Servizio civile nazionale, comunica che l’apertura del Centro di servizio per il volontariato Sardegna Solidale è previsto dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Gli scopi del Centro sono quelli di sostenere e qualificare l'attività di volontariato promossa dalle organizzazioni di volontariato presenti e operanti in Sardegna, attivare servizi a favore del volontariato favorendone la crescita organizzativa, culturale e sociale, e promuovere con idonee iniziative la cultura della solidarietà. «Gli obbiettivi che concorrono al perseguimento di queste finalità sono quelli di offrire strumenti e intraprendere iniziative per la crescita della cultura della solidarietà, promuovere nuove iniziative di volontariato e offrire assistenza tecnico-organizzativa alle organizzazioni già strutturate e a quelle che nascono». Il Centro turritano funge anche da punto di riferimento e da collegamento per le organizzazioni di volontariato che intendono operare in rete, instaurando rapporti di comunicazione-collaborazione e scambio tra le varie realtà associative.

Questo per favorire la comunicazione, la collaborazione e la complementarietà tra organizzazioni di volontariato, istituzioni pubbliche ed enti locali. Promuovendo la cultura della solidarietà con idonee iniziative di volontariato tra le giovani generazioni. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative