La Nuova Sardegna

Sassari

usini

Scolaresche mobilitate nel week end per ripulire il paese

Scolaresche mobilitate nel week end per ripulire il paese

USINI. Ripartire dalle aree lasciate in sospeso lo scorso anno per renderle accoglienti e fruibili. Il Puliamo il Mondo usinese del 2016 andrà in continuità con la prima edizione realizzata in paese...

21 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. Ripartire dalle aree lasciate in sospeso lo scorso anno per renderle accoglienti e fruibili. Il Puliamo il Mondo usinese del 2016 andrà in continuità con la prima edizione realizzata in paese un anno fa. Tre giorni di mobilitazione, da oggi a domenica, per rifare il look ad alcune zone dell’abitato di e ad alcune aree nell’agro.

Progetto ideato e sponsorizzato da Legambiente e sposato dall’amministrazione comunale che vedrà coinvolti, ancora una volta, i bambini della scuola dell’infanzia e primaria, i ragazzi delle medie e poi, nella mattinata di domenica, tutta la cittadinanza con in testa le associazioni del paese. Una task force per riportare decoro in alcune zone, individuate dagli amministratori nei giorni scorsi. «L’anno scorso - ha detto il sindaco Antonio Brundu - abbiamo avuto una bella risposta da parte delle scuole e dei nostri concittadini e anche quest’anno confidiamo nella buona volontà di ciascuno». Usini, con il 74 per cento di rifiuti differenziati, si colloca sempre ai primi posti a livello regionale, grazie soprattutto alla collaborazione dei cittadini. Stamattina dalle 9 alle 12 si comincerà con i bambini delle scuole materne ed elementari presso il Parco delle rimembranze, sabato con i ragazzi delle scuole medie in alcuni giardini del paese, mentre domenica mattina (dalle 8.30 alle 13), sarà dedicata al coinvolgimento di tutta la popolazione.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative