La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, lavori al via in marciapiedi e strade

Sassari, lavori al via in marciapiedi e strade

Inizieranno da lunedì 24 una serie di lavori programmati in via Enrico Costa e nelle vie Asproni, Nuoro, Alghero, Coradduzza, Raffa Garzia, Padre Ziranu (rotatoria), Cattalochino, Verona, Mela

21 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovi marciapiedi e un nuovo manto stradale per consentire a pedoni e vetture una migliore viabilità. Inizieranno da lunedì prossimo una serie di lavori programmati dal Settore Mobilità che consentiranno di avere una migliore qualità delle vie e delle strade cittadine.

Lunedì infatti, è in programma l’avvio dei lavori di rifacimento del marciapiede di via Enrico Costa, sul lato sinistro del tratto di strada compreso tra le vie Mazzini e Asproni.

A partire da ieri, l’impresa appaltatrice dei lavori, la ditta Angius, ha iniziato a provvedere a sistemare la cartellonistica necessaria nell’area che sarà interessata dai lavori. È il secondo intervento di un certo livello messo in campo dal Comune in attesa del piano “monstre” da 7 milioni che partirà a breve e riguarderà strade e marciapiedi in tutta la città.

«Stiamo concentrando la nostra azione su strade e marciapiedi - afferma l’assessore alla Mobilità Antonio Piu - e stiamo risolvendo situazioni che si trascinavano da parecchio tempo. In alcuni casi si tratta anche di strade situate al centro storico e che necessitavano di un intervento urgente. Al momento stiamo utilizzando fondi dell’amministrazione comunale che abbiamo recuperato. Per questi lavori, infatti, a disposizione ci sono circa 250 mila euro».

Nei prossimi giorni, infatti, inizieranno i lavori di bitumatura che riguarderanno le vie Asproni, Nuoro, Alghero, Coradduzza, Raffa Garzia, Padre Ziranu (rotatoria), Cattalochino, Verona, Mela.

«Con gli uffici - conclude il rappresentante della giunta di Nicola Sanna - stiamo elaborando, inoltre, le varie segnalazioni pervenute per poi programmare una serie di lavori che si aggiungeranno a quelli previsti con il piano dei 7 milioni di euro del mutuo per le manutenzioni straordinarie delle strade».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative