La Nuova Sardegna

Sassari

teatro

Al via da domani i laboratori di S’Arza

Al via da domani i laboratori di S’Arza

SASSARI. Il Teatro S’Arza promuove un progetto articolato in diversi laboratori teatrali teorico/pratici e rivolti a differenti fasce d’età presso lo Spazio S’Arza, via Guido Sieni 2m. Si comincia...

17 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Teatro S’Arza promuove un progetto articolato in diversi laboratori teatrali teorico/pratici e rivolti a differenti fasce d’età presso lo Spazio S’Arza, via Guido Sieni 2m.

Si comincia con un laboratorio che intende trasmettere un’idea di teatro inteso come “comunità-villaggio” che mira a superare le barriere generazionali, aperto ad adolescenti, giovani, adulti e anziani. Il laboratorio è finalizzato alla creazione di uno spettacolo itinerante per le strade della città durante il periodo di Natale. Gli allievi si confronteranno con i rudimenti base sulla presenza scenica dell’attore, il rapporto del proprio corpo nello spazio, l’uso espressivo della voce e la sua relazione con le azioni fisiche per arrivare in dicembre a creare una messa in scena a tema natalizio. Il primo appuntamento sarà domani 18 ottobre alle 19.

Fra le altre iniziative “Circ’a teatro”, laboratorio teatrale per ragazzi dagli 11 ai 15 anni. Un entusiasmante viaggio alla scoperta della propria comicità studiato per ragazze e ragazzi. Ancora “Aldebaran”, il teatro dei piccoli con musiche, racconti, colori e spettacoli dedicati all’infanzia dai 6 ai 10 anni. Per far vivere il sogno del teatro, della lettura ad alta voce stimolando l’apprendimento, la creatività e nuove esperienze.

Sarà poi la volta di “Guarda come rotolo”, laboratorio di attività psicomotoria ed espressiva dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni. «Incontri associati alla biblioteca Drago Sputalibri dove si approccia il gioco creativo con l’oggetto libro esplorando tutti gli aspetti percettivi del corpo. Stare insieme e giocare sarà l’obiettivo principale». Sarà possibile poi partecipare al laboratorio “Personaggio clown” dove si approfondirà la figura del clown: e allo stage “Chi legge è un viaggiatore”, progetto di sensibilizzazione alla lettura dedicato agli adulti. Utilizzando strumenti offerti dalla disciplina e arte teatrale si persegue l’obiettivo di stimolare l’immaginazione, favorire l’espressione personale e migliorare la capacità di comunicazione delle proprie emozioni. Per informazioni: 3471948043 o teatrosarza@gmail.com

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative