La Nuova Sardegna

Sassari

il processo

Tentato furto alla stazione, assolto un giovane di 25 anni

SASSARI. Ad incastrarlo sarebbe stata un’impronta rilevata dalle forze dell’ordine sul vetro della biglietteria della stazione ferroviaria di Sassari. Era l’8 febbraio del 2014 e quella mattina il...

16 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ad incastrarlo sarebbe stata un’impronta rilevata dalle forze dell’ordine sul vetro della biglietteria della stazione ferroviaria di Sassari. Era l’8 febbraio del 2014 e quella mattina il dipendente della stazione trovò il vetro danneggiato e avvisò le forze dell’ordine. Risalirono a Davide Idda, di 25 anni, che finì a processo per tentato furto.

Gli inquirenti lo avevano denunciato anche sulla base di alcune immagini riprese dalle telecamere della stazione. Ma in sede dibattimentale l’avvocato Patrizia Marcori, che difendeva il giovane imputato, ha dimostrato che non solo da quei filmati non si è raggiunta la prova che la persona ripresa di spalle fosse proprio Idda ma che se anche fosse stato lui a spingere e toccare il vetro della biglietteria non si poteva dimostrare che l’intento fosse quello di rubare. Da qui la richiesta di assoluzione dall’accusa di tentato furto che è stata accolta dal giudice Maria Antonietta Crobu. Il pubblico ministero aveva chiesto invece la condanna. (na.co.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative