La Nuova Sardegna

Sassari

“Promo Autunno” chiude con il cabaret

“Promo Autunno” chiude con il cabaret

“Pino e gli Anticorpi” ospiti d’onore per la serata conclusiva della fiera delle eccellenze dell’isola

16 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Chiusura con il sorriso stasera per la tre giorni dedicata alle eccellenze dell’isola negli spazi della Promocamera a Predda Niedda per “Promo Autunno”, il nuovo polo fieristico del nord Sardegna.

Il sipario sull’evento ideato e curato dalla sassarese “Pubblicover Allestimenti” di Claudio Rotunno calerà alle 20 con lo spettacolo di cabaret di “Pino e gli Anticorpi”. L’ingresso, anche per la serata con i comici sassaresi, sarà gratuito. La fiera dedicata alle eccellenze isolane del mondo commerciale e artigianale, dei servizi e dell’intermediazione e delle attività industriali ha fatto registrare un successo di pubblico inaspettato. L’Atp per tutta la giornata di oggi metterà a disposizione un servizio navetta gratuito che porterà i visitatori da piazza d’Italia alla Promocamera. In base a una convenzione con i tassisti associati alla Confersercenti, sarà inoltre possibile raggiungere la fiera al prezzo speciale di 2,50 euro a persona.

L’abbinamento cibo-vino è stato protagonista della prime due giornate al Padiglione Wine&food del Polo fieristico Promo Autunno, con alcune tra le etichette del Nord Sardegna. Ospite d’eccezione il nutrizionista Torquato Frulio, docente di Fisiologia al Dipartimento di Chimica e farmacia dell’Università di Sassari, che ha illustrato alcune caratteristiche di una sana alimentazione, con un plauso ai prodotti sardi - a suo dire - alla base della longevità nell’Isola.

Le degustazioni cibo-vino riprendono stamattina alle 12 con crema di formaggio e guanciale con crostino fritto al burro. Prima delle degustazioni, a partire dalle 10.30 è in programma per gli appassionati il corso di cucina “La pasta fresca - I tortelli di zucca”.

Alle 17 altro interessante corso di cucina a cura di Gran Galà sulle mostarde e i loro abbinamenti. Ultime degustazioni alle 18.30: abbinamenti vino con formaggio stagionato e mostarda di mela, tonno affumicato e amaretti. Conclude gli eventi Gilberto Arru, giornalista gastronomico esperto conoscitore di vini che, dalla sua Planargia, presenta la Malvasia di Bosa. Nel padiglione sono inoltre presenti numerosi stand di prodotti tipici. «Questo è l’anno zero per l’enogastronomia al polo fieristico sassarese e notiamo già un grande entusiasmo - ha detto Amelia Lai, presidente di Promo Camera - per il futuro contiamo di dare un ulteriore input a questa sezione». Nel corso della manifestazione la Direzione Generale per la Comunicazione della Regione ha presentato il Progetto dialogo sul piano annuale di comunicazione per l’anno 2017. Il progetto riguarda l’efficacia e l’oggetto specifico della comunicazione

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative