La Nuova Sardegna

Sassari

Scontro auto-camion sulla Sassari-Olbia, muore un 41enne di Ozieri

Scontro auto-camion sulla Sassari-Olbia, muore un 41enne di Ozieri

L’incidente è accaduto poco prima dell’innesto sulla nuova strada a quattro corsie di Mesu ‘e Rios. L’uomo, ricoverato in ospedale a Sassari, è morto nella notte

11 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Terribile incidente ieri, nel primo pomeriggio, sulla Sassari-Olbia poco prima dell’ingresso dello scorrimento veloce dopo Mesu ‘e Rios. L’automobile condotta da un macellaio di Ozieri, Mario Puddu di 41 anni, è andata a scontrarsi con un pesante autoarticolato. L’uomo, in gravissime condizioni, è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile di Sassari, dove è morto nella notte.

L’incidente si è verificato intorno alle 15 quando la Ford Focus condotta da Mario Puddu, che procedeva in direzione Sassari, a un certo punto -per cause che devono ancora essere chiarite dai carabinieri - è finita contro un autoarticolato Mercedes Actros che procedeva nella direzione opposta. L’impatto è stato tremendo, testimoniato anche dai danni devastanti riportato dalla Ford Focus: il conducente è rimasto intrappolato tra le lamiere.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.14233360:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/10/11/fotogalleria/auto-contro-un-tir-sulla-sassari-olbia-muore-macellaio-41enne-di-ozieri-1.14233360]]

Immediato l’allarme, dato dallo stesso conducente del camion, e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ozieri, i carabinieri, il personale medico del 118 di Ozieri e l’elicottero dei vigili del fuoco con il medico del 118 a bordo. Diversi gli automobilisti che si sono fermati di fronte all’incidente. Agli occhi dei soccorritori è apparsa un’immagine tremenda: la parte anteriore della Ford Focus completamente accartocciata e l’uomo, che era in stato di incoscienza ma respirava, è stato estratto dalla parte posteriore del mezzo con la barella spinale. Operazione complicata dal fatto che le gambe di Mario Puddu erano incastrate sotto il cruscotto, circostanza che ha obbligato i vigili del fuoco a utilizzare le cesoie pneumatiche.

A occuparsi dell’operazione di primo soccorso è stato il personale sanitario in servizio all’elitrasporto, ma in seguito si è ravvisato che non era necessario utilizzare l’elicottero e il ferito è stato stabilizzato e quindi trasportato all’ospedale di Sassari tramite l’ambulanza Mike 04 del 118 del “Segni” di Ozieri.

Mario Puddu, sposato e con due figli piccoli, molto conosciuto in città, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale civile di Sassari, dove purtroppo non ha superato la notte. Ai carabinieri del nucleo radiomobile di Ozieri il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente e le cause che lo hanno provocato. Saranno importanti le testimonianze dell’autista dell’autoarticolato, sotto choc subito dopo l’incidente, ma soprattutto quelle degli altri automobilisti che hanno assistito al tremendo impatto.

Sul posto anche le squadre dell’Anas che hanno provveduto a ripulire dai detriti la carreggiata. Il traffico è però rimasto bloccato per alcune ore, fino a quando non sono intervenute le squadre dei vigili del comando provinciale si Sassari che hanno rimosso i mezzi coinvolti nell’incidente. Solo in serata è stato possibile riaprire la strada statale al traffico veicolare.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative