La Nuova Sardegna

Sassari

Il mercato dell’antiquariato si è spostato all’Emiciclo

SASSARI. Il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo è stato spostato da piazza Fiume all’emiciclo Garibaldi. La decisione è scritta nero su bianco nell’ordinanza firmata dal sindaco Nicola...

09 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo è stato spostato da piazza Fiume all’emiciclo Garibaldi. La decisione è scritta nero su bianco nell’ordinanza firmata dal sindaco Nicola Sanna.

A “titolo sperimentale” dal 2 ottobre scorso e fino al 3 dicembre 2017 sarà consentito «l’utilizzo dell’intera piazza dell’emiciclo – come recita l’ordinanza – nel rispetto delle concessioni di suolo pubblico per gli esercizi commerciali, ogni prima domenica del mese, dalle 8 alle 14 per lo svolgimento del mercato dell’antiquariato e del collezionismo, per ragioni di interesse pubblico relative alla rivitalizzazione del centro cittadino, all’incremento del commercio e delle interazioni sociali».

Il documento chiarisce poi che la collocazione degli stand deve essere concordata con la polizia municipale.

Il mercatino fino allo scorso 2 ottobre si svolgeva in piazza Fiume così come aveva disposto (sempre a titolo sperimentale) un’altra ordinanza. Ad aprile del 2016 numerosi operatori del mercato e diversi cittadini hanno chiesto il trasferimento all’emiciclo Garibaldi. Richiesta accolta dal sindaco.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative