La Nuova Sardegna

Sassari

menzione speciale dell’anci

I vigili premiati per l’impegno ad Amatrice

SASSARI. Una menzione speciale per l’esemplare attività svolta nelle operazioni a supporto dei Comuni e delle popolazioni colpite dal sisma che, lo scorso 24 agosto, ha scosso l'Italia centrale. È...

08 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una menzione speciale per l’esemplare attività svolta nelle operazioni a supporto dei Comuni e delle popolazioni colpite dal sisma che, lo scorso 24 agosto, ha scosso l'Italia centrale.

È il premio che l’Anci nazionale conferirà al Corpo di polizia municipale del Comune di Sassari in occasione dell’assemblea nazionale Anci, in programma a Bari il 14 ottobre.

A comunicarlo al sindaco di Sassari, che nei prossimi giorni sarà proprio a Bari per partecipare alla riunione dell'Anci, è stato il segretario generale dell’associazione dei comuni italiani Veronica Nicotra. La cerimonia di consegna avverrà durante l’appuntamento dedicato alle polizie locali. Per l’occasione sarà presente anche il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico.

«Siamo molto contenti di questa menzione - afferma il sindaco di Sassari Nicola Sanna - con il Corpo di polizia municipale ci siamo semplicemente messi a disposizione delle comunità colpite. Il lavoro dei nostri agenti è stato apprezzato, semplicemente per la piena disponibilità». «Ci sentiamo onorati da questo riconoscimento - aggiunge il comandante della polizia locale di Sassari Gianni Serra - è per noi motivo di orgoglio.

Con i nostri uomini siamo ad Amatrice da quasi un mese e il quarto gruppo è già pronto a partire. Per noi era una missione irrinunciabile che abbiamo fatto con il cuore». Gli uomini di via Carlo Felice in queste settimane hanno messo in campo la loro professionalità e con impegno si sono messi a disposizione delle popolazione che, in questo periodo, vivono in estrema difficoltà.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative