La Nuova Sardegna

Sassari

Aggredito da due pitbull, paura per un pescatore

PORTO TORRES. I due pitbull di proprietà di una donna spagnola senza fissa dimnora hanno aggredito ancora un passante vicino alla spiaggia della Renaredda. Ad avere la peggio è stato questa volta...

07 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I due pitbull di proprietà di una donna spagnola senza fissa dimnora hanno aggredito ancora un passante vicino alla spiaggia della Renaredda. Ad avere la peggio è stato questa volta un giovane con delle canne da pesca che si dirigeva tranquillamente verso gli scogli per pescare: è stato aggredito alle spalle e alle braccia dai due cani, subendo un grande spavento e ferite giudicate guaribili in 10 giorni di cure. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile che hanno allertato le guardie zoofile per occuparsi immediatamente del ritiro dei pitbull. La donna è stata denunciata dai carabinieri, mentre i due cani di grossa taglia sono stati affidati ad un canile. Qualche mese fa gli stessi animali avevano aggredito un ragazzo nigeriano di 17 anni, ospite nella struttura protetta di Li Lioni, mentre pedalava vicino alla Renaredda. Per sfuggire all’attacco dei cani si era messo a correre verso le rocce, e una volta caduto a mare era stato salvato da una giovane bagnina che passava li vicino per puro caso.

L’auspicio di chiunque frequenta il Lungomare, comunque, è quello che vengano ripristinate le condizioni di sicurezza relative alla gestione dei due grossi cani. (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative