La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo

«Tassa di soggiorno ai turisti» Lo propone Nuovi Orizzonti

CASTELSARDO. Arriva una nuova proposta all’amministrazione comunale, da parte dell'associazione culturale Nuovi Orizzonti per Castelsardo che ha recentemente protocollato in Comune un ulteriore...

01 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Arriva una nuova proposta all’amministrazione comunale, da parte dell'associazione culturale Nuovi Orizzonti per Castelsardo che ha recentemente protocollato in Comune un ulteriore suggerimento per migliorare la gestione della cosa pubblica. « Proponiamo di istituire la tassa di soggiorno per i turisti che trascorrono un periodo di vacanza nel nostro paese - si legge nel documento -. Il gettito, che sarebbe di almeno 85mila euro, potrebbe essere impegnato per la cura del decoro urbano, la manutenzione delle strade, dei marciapiedi e delle discese a mare». Diversi Comuni, anche in Sardegna, hanno già istituito questa forma di contribuzione chiedendo, ai loro visitatori, anche 1 euro per ogni giorno di permanenza.

«Noi proponiamo la richiesta di 2 euro “una tantum” - sottolinea il presidente dell'associazione Christian Speziga - a tutti coloro che soggiornano nelle strutture ricettive del nostro comune, dal 1 gennaio al 21 Dicembre». (d.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative