La Nuova Sardegna

Sassari

nulvi

Monte Alma al derby col Laerru

Monte Alma al derby col Laerru

Gara di esordio del campionato di seconda categoria al “Canu”

01 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Si apre con uno dei derbissimi dell’Anglona il 51esimo campionato del Monte Alma di Nulvi che domani, alle 16, nel campo comunale “Antonello Canu”, affronterà il Laerru nella gara di esordio del campionato di Seconda categoria.

La società calcistica nulvese ha festeggiato proprio nei giorni scorsi il mezzo secolo di vita e di attività sportiva con una giornata speciale a cui hanno partecipato tantissimi ex giocatori, tecnici e dirigenti che in questi 50 anni hanno ruotato attorno alla gloriosa maglia rossoblù. Il derby con i “cugini” del Laerru è sempre un appuntamento molto atteso da entrambe le squadre. Le due società hanno infatti sempre rivaleggiato fra loro sin dalle loro origini ma hanno anche instaurato un buon rapporto di collaborazione scambiandosi spesso, vicendevolmente, i loro migliori atleti in base alle esigenze del campionato.

Il Monte Alma, allenato anche quest’anno da Cristian Mura e il Laerru, allenato da Massimiliano Manca, anche nella passata stagione sono state due delle squadre protagoniste del girone anglonese anche se fra di loro si è inserito il classico terzo incomodo, il San Giorgio di Perfugas, che, sotto la guida del tecnico Gabriele Urru, proprio in dirittura d’arrivo ha distanziato tutti ed è andato a vincere il campionato conquistando la promozione in Prima categoria. Entrambe le squadra si sono rinforzate con l’inserimento di nuovi giocatori. Certo è però che i nulvesi un pensierino ad una possibile vittoria finale potrebbero legittimamente farlo in modo che possano celebrare ancor più degnamente il super compleanno della loro squadra del cuore. (m.t.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative