La Nuova Sardegna

Sassari

Pietro Carbini guida l’Unione dell’Anglona

SANTA MARIA COGHINAS. L'Unione dei Comuni dell’Anglona e Bassa Valle del Coghinas ha un nuovo presidente. A poco più di un mese dalle dimissioni del presidente in carica Gian Franco Satta, sindaco...

30 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA COGHINAS. L'Unione dei Comuni dell’Anglona e Bassa Valle del Coghinas ha un nuovo presidente. A poco più di un mese dalle dimissioni del presidente in carica Gian Franco Satta, sindaco di Tergu, l’assemblea dei sindaci del territorio, riunita in seduta plenaria, ha eletto all'unanimità come nuovo presidente Pietro Carbini, primo cittadino di Santa Maria Coghinas. L’elezione di Carbini è stata salutata positivamente dall’assemblea ed è stato definita «un atto forte, che testimonia l’unità di intenti e la determinazione di un gruppo e di un intero territorio, unione non solo di nome ma di fatto, che si consolida nel segno della continuità».

Pietro Carbini è da sempre impegnato nel rafforzamento dell’'unità del territorio di Anglona e Bassa Valle del Coghinas. “La macchina è rodata ed è ben avviata, ma ci sono tre grandi sfide che ci attendono nel prossimo futuro - spiega in neo eletto presidente dell’Unione - sfide che riguardano il nuovo assetto istituzionale, la salvaguardia dell'autonomia dei Comuni e la necessità di portare a compimento il grande lavoro collegato alla programmazione territoriale”. Carbini è in assoluto il primo presidente dell'Unione di Santa Maria Coghinas. (m.t.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative