La Nuova Sardegna

Sassari

sorso

Spiagge più pulite grazie all’evento “Puliamo il mondo”

SORSO. Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale di Sorso, guidata dal sindaco Giuseppe Morghen, per l’impegno e la partecipazione dei volontari che hanno preso parte a “Puliamo il...

29 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale di Sorso, guidata dal sindaco Giuseppe Morghen, per l’impegno e la partecipazione dei volontari che hanno preso parte a “Puliamo il mondo 2016”, la manifestazione promossa da Legambiente e votata al rispetto dell’ambiente. La giornata di sensibilizzazione e raccolta dei rifiuti si è svolta sabato scorso nelle spiagge della Marina, della terza e settima discesa a mare e della pineta circostante. Alla giornata hanno partecipato studenti e insegnanti delle classi dell’istituto comprensivo G. Cappai, mamme con i loro bambini, le associazioni locali, una rappresentanza dell’Anpa e la polizia ambientale dell’Arstana e dell’Aeop.

I più piccoli con le loro mamme e gli studenti delle prime classi sezioni B, C e D della scuola secondaria di primo grado di Sorso, con i loro insegnanti, hanno raccolto grandi quantità di rifiuti, soprattutto cicche di sigaretta. Tra i volontari hanno dato il loro contributo anche gli amministratori comunali. A tutti i partecipanti è andato il ringraziamento dell’amministrazione e un riconoscimento, consegnato dall’assessore alle Politiche ambientali, Gianni Tilocca, dalla presidente della commissione Istruzione, Raffaela Barsi e dalla consigliera Maria Laura Pes. Dopo il pranzo - offerto ai partecipanti dall’associazione Quadrifoglio, grazie anche ai 300 euro di contributo stanziato dalla giunta comunale - il lavoro di raccolta è proseguito nel pomeriggio.

«Crediamo che nell’iter formativo delle nuove generazioni - ha commentato l’assessore alle Politiche ambientali, Gianni Tilocca - sia fondamentale un percorso di educazione ambientale, fortemente convinti del ruolo della scuola come promotrice di buone pratiche di sostenibilità ambientale, che questa amministrazione promuove e sostiene con l’ausilio della scuola e delle realtà associative locali, alle quali va il nostro sentito ringraziamento». (s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative