La Nuova Sardegna

Sassari

La nonna più simpatica è una “miss” di Alghero

La nonna più simpatica è una “miss” di Alghero

Anna Maria Ponziani, 45 anni, protaginista nel concorso nazionale dedicato alle nonne che domenica 25 a Verona ha visto svolgersi la sua 12° edizione

28 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VERONA. Alla fine ha strappato il titolo di “Miss nonna simpatia”. Davvero niente male, considerando che vista la sua stà, 45 anni, non le mancheranno davvero altre occasioni per imporsi nel concorso “Miss nonna italiana”, il primo concorso nazionale ideato e condotto da Paolo Teti, dedicato alle nonne di tutte le età, che domenica scorza a Verona ha visto svolgersi la sua 12° edizione.

Tra le protagoniste Anna Maria Ponziani, 45 anni, dipendente pubblico, di Alghero, mamma di Ivan e Gabriele e, nonostante la giovanissima età, nonna di Mattia ed Alessio, di 5 e 2 anni.

La simpatica nonna catalana ha sbaragliato la concorrenza nel conocorso tenutosi all’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia a Verona. Con la presenza di un numerossissimo pubblico, 16 nonne, provenienti da tutta Italia, 45 anni la partecipante più giovane (appunto Anna Maria Ponziani di Alghero), 82 anni la nonna più grande in gara (la veronese Elena Darra), hanno sfilato e si sono "sfidate" in varie prove, infatti, tutte le partecipanti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare e ballare con i propri nipoti, recitare una poesia, cantare una ninna nanna e cimentarsi in varie prove creative e sportive, per aggiudicarsi il titolo di Miss nonna italiana.

A vincerlo Paola Poggioni, 54 anni, casalinga, di Arezzo, mamma di Francesca di 35 anni ed è nonna di Maya di 7 anni.

La serata, è stata condotta da Paolo teti ideatore e Patron del concorso e da Daniela Bresciani vincitrice della fascia nazionale “Miss Mamma Italiana Gold 2014”. Ospiti d’onore, Debora Silvestri “Miss Nonna Italiana 2015” e Lara Biscuola “Miss Mamma Italiana Gold 2016”. Le nonne interessate a partecipare al concorso (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la segreteria al 0541 344300.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative