La Nuova Sardegna

Sassari

Tentato omicidio a Sorso, 50enne accoltella il marito per strada

I carabinieri di Sorso
I carabinieri di Sorso

Il fatto è avvenuto venerdì sera al culmine di una lite. L'uomo, 40 anni, ha chiesto aiuto ai carabinieri ed è stato poi ricoverato in ospedale a Sassari. La donna è stata arrestata

24 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'ennesima lite ha rischiato di trasformarsi in tragedia ieri sera intorno alle 20 in via Umberto a Sorso dove una donna di 50 anni, Michela Gioia, ha colpito il marito per strada con un coltello a serramanico ferendolo a una spalla e al torace. Dopo le coltellate Giovanni Pulino, 40 anni, ha avuto la forza di raggiungere la caserma dei carabinieri per poi accasciarsi davanti ai militari. I carabinieri hanno immediatamente chiamato il 118 e l'uomo è stato accompagnato al pronto soccorso di Sassari. Subito dopo Pulino è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Pochi minuti dopo, i carabinieri hanno arrestato Michela Gioia con l'accusa di tentato omicidio aggravato. La perquisizione personale effettuata sulla donna ha permesso di ritrovare e sequestrare il coltello insanguinato con cui aveva ferito il marito. L'uomo è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale civile di Sassari. Mentre lei è stata trasferita nel carcere di Bancali.

I successivi accertamenti condotti dagli investigatori hanno permesso di riscontrare che l’accoltellamento si è verificato al culmine di un violenta lite tra i due coniugi per motivi di natura sentimentale. Vane sono state le giustificazioni addotte dalla donna, che ha cercato di minimizzare l’evento e ricondurlo a una necessaria legittima difesa. Nei prossimi giorni Michela Gioia si presenterà di fronte al tribunale di Sassari e dovrà rispondere di tentato omicidio aggravato dal vincolo familiare e dalla premeditazione.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative