La Nuova Sardegna

Sassari

Sabato a Sorso l’evento “Puliamo il mondo”

SORSO. Il Comune di Sorso rinnova l’adesione a “Puliamo il mondo”, l’iniziativa dedicata al volontariato ambientale promossa da Legambiente. La giornata di sensibilizzazione prevede il coinvolgimento...

21 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Il Comune di Sorso rinnova l’adesione a “Puliamo il mondo”, l’iniziativa dedicata al volontariato ambientale promossa da Legambiente. La giornata di sensibilizzazione prevede il coinvolgimento della cittadinanza nelle problematiche ambientali di recupero del territorio e quindi la pulizia di diverse aree del territorio. L’appuntamento è fissato alle 9 di sabato 24 settembre nella spiaggia della Marina.

«L’obiettivo - spiega l’assessore alle Politiche ambientali, Gianni Tilocca - è quello di recuperare e, in ampia parte, restituire alla cittadinanza, attraverso il coinvolgimento dei cittadini volontari, del mondo delle realtà associative locali, degli alunni delle scuole e degli amministratori che vorranno dare il loro contributo, quei luoghi nei quali spesso si riscontrano abbandoni di rifiuti di vario genere».

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Le adesioni possono essere comunicate via mail all’indirizzo ufficio.ambiente@comune.sorso.ss.it o attraverso il servizio di messaggistica sulla pagina facebook del Comune di Sorso. (s.s.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative