La Nuova Sardegna

Sassari

L’acqua non è potabile al centro e nelle borgate

Nuova ordinanza dopo quella attiva da luglio che riguarda il “Monte” medio Continuano i lavori a Truncu Reale: domani disagi in mezza provincia

21 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È un’emergenza senza fine quella che riguarda l’acqua nella città di Sassari. Con le prime piogge ripartono le ordinanze di non potabilità.

L’ultima, con la data di ieri, riguarda le borgate di Ottava, Caniga, San Giovanni e La Landrigga e i quartieri di Latte Dolce, centro storico e San Giuseppe.

Ma non basta: proseguono i lavori di manutenzione e pulizia al potabilizzatore di Truncu Reale. Obiettivo dell'intervento: garantire quanta più acqua disponibile al sistema acquedottistico di Sassari interessato dall'emergenza siccità che sta colpendo l'invaso del Bidighinzu. I lavori cominceranno domani alle due del mattino. Abbanoa sta lavorando poi sulla condotta che collegherà il serbatoio di via Milano con quello di Monte Oro.

Risultato: per le zone di Sassari servite dal serbatoio di via Milano: chiusura dalle 18 alle 4. Le zone di Sassari servite dal serbatoio di Monte Oro: chiusura dalle 2 alle 18. Al Centro Storico, riduzione della portata dalle 2 alle 18.

A Platamona: chiusura dalle 18 alle 6. Ittiri, Tissi, Sorso, Sennori e Muros: chiusura dalle 18 alle 6. Ossi e Thiesi: chiusura dalle 18 alle 5.30. Uri: chiusura dalle 18 alle 6.30. Olmedo e Ploaghe (per Ploaghe riguarda le zone servite dal serbatoio di San Matteo): chiusura dalle 18 alle 5. Chiaramonti: chiusura dalle 18 alle 6.15. Codrongianos: dalle 18 alle 5:30. Porto Torres: dalle 18 alle 5,30; Stintino: la riduzione di portata comporterà la necessità di chiusura notturna del serbatoio dalle 18 alle 5,30. Per quanto riguarda Stintino-centro (serbatoio di Punta D'Aquila e di Punta Falcone) la riduzione di portata comporterà la necessità di chiusura notturna del serbatoio dalle 18 alle 5.30.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative