La Nuova Sardegna

Sassari

controlli alla pelosa

Aggressioni ai vigili: scatta il blitz in spiaggia

SASSARI. Blitz di polizia e carabinieri nella spiaggia della Pelosa, a Stintino, dove nei giorni scorsi si è registrata una doppia aggressione nei confronti di una pattuglia di vigili urbani...

18 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Blitz di polizia e carabinieri nella spiaggia della Pelosa, a Stintino, dove nei giorni scorsi si è registrata una doppia aggressione nei confronti di una pattuglia di vigili urbani impegnata in controlli contro il commercio abusivo.

Le pattuglie sono arrivate all’improvviso e in spiaggia c’è stato un fuggi fuggi generale di ambulanti extracomunitari, molti dei quali non sono stati neppure identificati.

L’iniziativa - inserita nelle attività di ordine pubblico - è stata attuata d’intesa con l’amministrazione comunale di Stintino che attraverso i vigili urbani ormai da qualche settimana sta cercando di ripritinare la regolarità di alcuni servizi, anche a seguito delle proteste di quanti hanno la regolare licenza per lo svolgimento del commercio in spiaggia.

Un compito non facile - a quanto pare - se è vero che la prima volta due agenti della polizia municipale sono stati accerchiati e colpiti da ambulanti abusivi, e hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso di Sassari.

La seconda volta, invece, i vigili sono riusciti a fermare alcuni ambulanti irregolari e hanno avviato le procedure anche per il sequestro della merce in attesa di completare tutti gli accertamenti. Anche in questo caso, però, sarebbero stati accerchiati da un gruppo di ambulanti abusivi che si sono ripresi con la forza la merce che era stata sistemata nell’auto di servizio dei vigili urbani.

Considerata la gravità dei fatti, e anche del fatto che la vicenda potesse ulteriormente degenerare - su segnalazione a quanto pare anche del sindaco di Stintino Antonio Diana - sono stati disposti una serie di servizi con il coinvolgimento di polizia e carabinieri.

Attività che saranno ripetute anche nei prossimi giorni con l’intento di chiarire definitivamente che cosa sta accadendo nella frequentatissima spiaggia della Pelosa dove sono ancora tanti i turisti presenti per le vacanze.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative