La Nuova Sardegna

Sassari

thiesi

Brividi e acrobazie nello spettacolo delle pariglie

Brividi e acrobazie nello spettacolo delle pariglie

THIESI. Squilli di trombe e rullo di tamburi. E via con le spettacolari discese acrobatiche che fino al tardo pomeriggio hanno tenuto col fiato sospeso un pubblico numerosissimo lungo la via...

13 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Squilli di trombe e rullo di tamburi. E via con le spettacolari discese acrobatiche che fino al tardo pomeriggio hanno tenuto col fiato sospeso un pubblico numerosissimo lungo la via Ungaretti. Acrobazie, grandi emozioni e tanti applausi per le Pariglie Thiesine, un appuntamento molto atteso.

Carichi di entusiasmo per il notevole numero di visitatori giunti da tutta la Sardegna e oltre, i protagonisti hanno cercato di dare il massimo nonostante il terreno fangoso appesantito dall’acqua. A segnare il ritmo delle corse le note degli sgargianti Tamburini di Oristano. Non sono mancati i brividi e il batticuore, in particolare quando un cavaliere ha perso l’equilibrio in corsa durante una impegnativa figura acrobatica ed è stato afferrato al volo dal compagno in sella, aggrappandosi al collo del cavallo. Tante anche le amazzoni che si sono cimentate in figure funamboliche. Cinque discese al cardiopalma per i gruppi provenienti da Thiesi, Ittiri, Bonnanaro, Bonorva, Alghero, Bolotana, Fonni, Ollastra, Oristano, Ollolai, Norbello, Omodeo, Orune e Abbasanta.

E poi la Fiera artigianale con stand di prodotti tipici e articoli per cavalli e cavalieri. L’artista Pina Monne ha tenuto un laboratorio per bambini sulla lavorazione della creta, e un gruppo di giovani ha dato dimostrazione della lavorazione del formaggio.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative