La Nuova Sardegna

Sassari

Scontro tra due auto, bimba salva per miracolo

di Salvatore Santoni
Scontro tra due auto, bimba salva per miracolo

Tragedia sfiorata a Sorso, bambina di sei mesi illesa grazie al seggiolino Nell’incidente a Pabaranca coinvolta una coppia di francesi, 2 donne in ospedale

07 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Tragedia sfiorata lungo le strade della Romangia. Ieri pomeriggio due auto si sono scontrate all’incrocio tra la strada provinciale 48 e la strada statale 200, nella zona di Pabaranca, senza causare gravi conseguenze agli occupanti. A bordo di una delle due vetture c’era anche una bambina di 6 mesi che è uscita illesa dall’incidente grazie alla protezione del seggiolino. I residenti della zona, richiamati dal boato, si sono precipitati in strada per soccorrere i feriti. All’origine dell’incidente forse una mancata precedenza.

L’incidente. Sono più o meno le 15. Due ragazzi francesi, in vacanza nella zona, sono diretti a Castelsardo a bordo di una Fiat 500 presa a noleggio. Una volta arrivati all’incrocio tra la strada provinciale 48 e la statale 200 devono svoltare a sinistra. La visibilità è poca. E loro probabilmente non conoscono il triste record di incidenti di quel pezzo d’asfalto. Dall’altra parte arriva la Polo guidata da una mamma di Sorso. Con lei a bordo c’è anche la figlioletta di appena 6 mesi. Piede sul freno. Una, due, tre sterzate. L’impatto tra le due auto è tremendo. A quel punto, la Polo è incontrollabile e punta verso la campagna. Supera una sottile rete metallica e finisce la corsa in mezzo a una vigna. La 500 resta in mezzo alla strada. Sul posto intervengono tre ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Arriva anche il padre della piccola, visibilmente spaventato per l’accaduto. La bambina sta bene: esce illesa dall’incidente grazie al seggiolino, ben posizionato a bordo della vettura, che l’ha protetta dall’impatto. Illeso anche il guidatore della 500. I paramedici immobilizzano le due ferite: la donna di Sorso che era alla guida della Polo e la ragazza francese che era a bordo della Fiat 500. Entrambe vengono trasportate all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari per accertamenti.

Residenti sotto choc. Grande spavento per i residenti delle campagne di Pabaranca. Alcuni di loro, richiamati dal boato causato dall’impatto tra le lamiere delle auto, sono accorsi in strada e hanno dato l’allarme. E non sono mancate le polemiche per una zona troppo spesso teatro di incidenti spaventosi. Quello di ieri pomeriggio è infatti il secondo incidente negli ultimi dieci giorni – fortunatamente senza gravi conseguenze – che si è verificato all’incrocio di Pabaranca. Un paio di sabati fa un automobilista aveva perso il controllo della sua auto andando a sbattere contro la staccionata dell’isola ecologica che contiene i cassonetti dell’immondizia. Anche in quel caso il conducente è uscito illeso dallo scontro. «Questo incrocio è maledetto – è lo sfogo di un residente – Abbiamo paura di avvicinarci alla strada per buttare la spazzatura perché la zona è troppo pericolosa».

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative