La Nuova Sardegna

Sassari

Osilo, in mostra immagini dal mondo di Branca

OSILO. Resterà aperta fino a domenica 4 settembre, la mostra fotografica “Peri su mundu”, di Francesco Branca. Gli orari per la visita sono, tutti i giorni, dalle 18 alle 20. In mostra, le foto di...

30 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Resterà aperta fino a domenica 4 settembre, la mostra fotografica “Peri su mundu”, di Francesco Branca. Gli orari per la visita sono, tutti i giorni, dalle 18 alle 20. In mostra, le foto di un grande appassionato ed esperto fotografo, che ha raccolto gli scatti di anni in giro per il mondo. “Nelle fotografie di Francesco Branca – scrive Sergio Manca nella presentazione della mostra – immagini di viaggio, prospettive su mondi lontani e vicini – gli spunti dello “studium” sono tanti, pari alla maestria tecnica di fotografo esperto e appassionato. Ma chi si immerge nel suo mondo di immagini, può ricevere il regalo inaspettato di un’emozione fortissima, di un “pungolo” destinato ad accompagnarlo per lungo tempo”.

Francesco Branca, nato a Tissi nel 1955, risiede a Osilo da diversi anni. Diplomatosi a Sassari nei primi anni ’70 all’Istituto d’Arte e nei primi anni ’80 al Conservatorio Musicale, ha coltivato l’interesse per l’arte in generale, con una predilezione, nel corso degli anni, per il discorso fotografico, ed una particolare attenzione verso il ritratto, (anche ambientato) raramente posato. Una passione che lo accompagna ormai da oltre un trentennio. ( m.b.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative