La Nuova Sardegna

Sassari

Minacce gravi ai vicini di casa, denunciato

SASSARI. Quando sono arrivati gli agenti impugnava ancora la motosega accesa ed era particolarmente agitato. Convinto da poliziotti a posare l’attrezzo, il giovane è stato immediatamente raggiunto da...

30 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quando sono arrivati gli agenti impugnava ancora la motosega accesa ed era particolarmente agitato. Convinto da poliziotti a posare l’attrezzo, il giovane è stato immediatamente raggiunto da un gruppo di vicini di casa che l’hanno aggredito.

L’episodio si è verificato nella mattinata di domenica in uno stabile del centro storico: il 22enne sassarese è stato denunciato in stato di libertà per minacce.

L’intervento degli operatori della sezione volanti della questura ha sicuramente evitato che la situazione potesse degenerare con conseguenze serie per le persone coinvolte.

Dopo avere separato i giovani e riportata la calma, i poliziotti hanno raccolto le prime informazioni sull’accaduto: così è stato possibile stabilire che il 22enne si sarebbe armato di motosega per intimorire altri tre giovani che, spaventati, si erano barricati in un appartamento vicino.

Pare che lo scontro abbia avuto origine nel corso della notte precedente per via degli schiamazzi (andati avanti per ore) che avevano impedito ad alcuni residenti di riposare, tra cui anche la madre del 22enne. La situazione era poi proseguita con offese e minacce, fino a quando il giovane non ha impugnato la motosega e ha minacciato i tre ragazzi.

Accompagnato in questura, dopo le formalità di rito il 22enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di minacce aggravate.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative