La Nuova Sardegna

Sassari

Porto Torres, vandali scatenati: una panca lanciata sulla scogliera di Balai

Porto Torres, vandali scatenati: una panca lanciata sulla scogliera di Balai

In città il fenomeno degli atti vandalici non sembra conoscere freni: danneggiate fioriere, cartelli stradali e cestini dei rifiuti

29 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Che la stupidità umana non conosca limiti è un fatto assodato. Anche nelle piccole cose. Ma a volte è difficile capire cosa passare nella mente di certe persone. Come quelle che, nella notte fra sabato e domenica, non hanno trovato di meglio da fare che scaraventare sulla scogliera di Balai la panca che l’amministrazione comunale aveva installato - a spese di tutti i cittadini - sotto il gazebo che domina l’insenatura che in questi giorni ha ospitato diverse manifestazioni. L’ultima si è conclusa proprio ieri notte.

Avantieri, però, non contenti di aver festeggiato fino a notte inoltrata, i soliti ignoti hanno deciso di divertirsi a spese della comunità. Riesce anche difficile capire come ci si possa divertire a far rotolare una panca sulla scogliera.

Un fenomeno, quello degli atti vandalici, che a Porto Torres sembra non conoscere freni: ora una fioriera, ora un cartello stradale, ora un cestino per i rifiuti sistemato per evitare che cartacce e quant’altro venisse abbandonato in spiaggia. Danni non gravissimi ma frequenti, che finiscono per ricadere sulle casse della comunità, cioè dei cittadini.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative