La Nuova Sardegna

Sassari

Ufo, 100 avvistamenti registrati negli ultimi dieci anni nel Sassarese

 Ufo, 100 avvistamenti registrati negli ultimi dieci anni nel Sassarese

I dati sono stati raccolti dal Centro italiano studi ufologici

27 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Qual è la meta migliore in Sardegna dove avvistare un Ufo? Il Sassarese. Lo dicono i dati raccolti negli ultimi anni dal Cisu, il centro italiano studi ufologici. I numeri dell’ultimo decennio, negli anni compresi tra il 2006 e il 2016, collocano il Sassarese in testa alle zone ideali per avvistare un oggetto volante non indentificato.

Infatti, secondo i dati del Cisu, in questo lasso di tempo in provincia di Sassari sono stati registrati oltre 100 gli avvistamenti di ufo: un record.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.14016600:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2016/08/27/news/abbiamo-fotografato-un-ufo-a-platamona-1.14016600]]

Sempre secondo i dati del Cisu, pare che gli ufo prediligano lasciarsi osservare a una certa ora della sera, negli orari a cavallo tra le 22 e le 23. Inoltre, la maggior parte hanno una forma sferica e sono associati a una fonte luminosa.

Tutti dati che sono disponibili grazie al lavoro di archiviazione del Cisu, che raccoglie, conserva e cataloga proprio tutto quello che c'è da sapere sugli ufo e l’ufologia: rapporti d'indagine, notizie di stampa, relazioni su studi e ricerche, testi scientifici rilevanti per lo studio ufologico, pubblicazioni specializzate italiane ed estere. L’insieme degli archivi costituisce un banca dati ufologica aperta e a disposizione per la consultazione a tutti i ricercatori e gli appassionati di esperienze extraterrestri. (s.s.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative