La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, ruggine e melma nella condotta: si allaga via Principessa Iolanda

Uno dei tratti di condotta sostituti in via Principessa Iolanda
Uno dei tratti di condotta sostituti in via Principessa Iolanda

Un intero tubo in pessime condizioni è stato cambiato dagli operai di Abbanoa, disagi nell'erogazione dell'acqua fino a sera

23 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tecnici e operai di Abbanoa in azione questa mattina, martedì 23, a Sassari a seguito della rottura della condotta dell'acqua in via Principessa Jolanda. «Quello che sembrava un lavoro di riparazione come tanti - si legge in una nota - si è rivelato essere un intervento complesso, reso difficile dalle condizioni della condotta. È stato infatti necessario intervenire con un mezzo idoneo e cambiare l'intero tubo».

La vecchia tubatura, in ghisa grigia e con oltre mezzo secolo d'attività alle spalle, era usurata e corrosa. «Quello di via Principessa Jolanda - si legge in una nota di Abbanoa - mette ancora una volta in evidenza quanto obsolete siano le tubature di Sassari e quanto difficile sia gestirle, considerati soprattutto i riflessi sulla qualità dell'acqua, pesantemente condizionata proprio dallo stato delle reti». Le operazioni sono state avviate di primo mattino ed è stato necessario sospendere l'erogazione idrica in alcune vie. La riparazione sarà completata in serata.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative