La Nuova Sardegna

Sassari

Simposio di scultura a Chiaramonti

Simposio di scultura a Chiaramonti

CHIARAMONTI. Ci sono sogni che si materializzano nel tempo grazie alla pazienza e alla determinazione ma anche alla collaborazione di tante persone. Quello del compianto artista Angelo Truddaiu di...

21 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Ci sono sogni che si materializzano nel tempo grazie alla pazienza e alla determinazione ma anche alla collaborazione di tante persone. Quello del compianto artista Angelo Truddaiu di realizzare un museo a cielo aperto con le sue sculture, e poi con quelle di altri amici con la stessa passione per l’arte dello scalpello, si è concretizzato con il Simposio di scultura che l’associazione culturale “L’arte di Angelo” organizza ogni anno nella bella località campestre di Sa Funtanazza.

Il 5° Memorial Angelo Truddaiu aprirà i lavori domani, lunedì 22, e fino a domenica 28 chi visiterà il luogo si troverà coinvolto in una vera officina tra alberi secolari e vista sul lago dove tanti scultori si mettono all’opera per dare forma a grossi massi di pietra nel ricordo dell’amico. Tra un colpo di scalpello e l’altro ci saranno anche momenti di animazione e intrattenimento.

Venerdì 26, alle 18, esibizione del Coro de Tzaramonte, del Coro Città di Ozieri, dei Tenores di Ozieri e del Coro di Uri. Seguirà un invito con pennette all’arrabbiata per tutti. Sabato 27, alle ore 20,30, esordirà il gruppo “Pentaquark” neoformato da Carlo, Pierangelo e Nathalie. Domenica 28 alle 18 verrà celebrata la messa al cospetto della statua della Madonna creata sul posto da Angelo Truddaiu. Seguiranno le battute finali del Simposio con la presentazione delle nuove opere create dagli artisti e il rinfresco. Dalle 20 la serata proseguirà con le coinvolgenti proposte musicali del cantautore Franco Sechi e le affascinanti coreografie degli allievi della scuola di ballo “Dancing Fly” della maestra Maria Zanda. (l.v.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative