La Nuova Sardegna

Sassari

valledoria

Estate speciale con la Sagra del muggine, musica e vino

Estate speciale con la Sagra del muggine, musica e vino

VALLEDORIA. Proseguono per tutto agosto gli eventi dell’Estate Valledoriana 2016", organizzati dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco. Dopo il concerto della cantante a...

18 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Proseguono per tutto agosto gli eventi dell’Estate Valledoriana 2016", organizzati dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco. Dopo il concerto della cantante a cantante Laura Bono, conosciuta al grande pubblico per avere partecipato al festival di San Remo con la canzone “Non Credo nei miracoli”, oggi appuntamento alle 20 a La Ciaccia con i mercatini estivi e la “Serata musicale con Lorenzo”.

Evento attesissimo domani, venerdì, in piazza Filzi dove si svolgerà la Sagra del Muggine organizzata dalla Pro loco. L'inizio della manifestazione gastronomica è previsto per le 20. Ancora un appuntamento di gran richiamo si terrà sabato, con inizio alle 20, quando si svolgerà in corso Europa, la via principale del paese l'edizione del Carnevale estivo valledoriano. Anche questa kermesse è organizzata dalla Pro loco in collaborazione con l'assessorato comunale al Turismo. A fine sfilata serata di musica accompagnata con panini e buon vino in piazza Filzi.

Domenica 21 e lunedì 22 le manifestazioni si sposteranno a La Muddizza dove è prevista la Festa patronale in onore di Sant'Antonio in versione estiva. Una festa che è nata negli anni passati per far partecipare i tanti emigrati che facevano ritorno in paese per le vacanze estive e volevano onorare il loro Santo Patrono.

Un altro appuntamento di richiamo si svolgerà mercoledì 24 agosto alle 20, quando nella piazza centrale del paese è prevista una sfilata di moda per i bambini. Ancora una serata a cui è prevista grande partecipazione si svolgerà sabato 27 agosto con la terza edizione di “Vino in corso”, l'esibizione di una scuola di ballo di Sorso e un evento di moda.

Giulio Favini

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative